E’ una pratica chirurgica volta a determinare un aumento di volume osseo nell’arcata superiore della bocca in previsione dell’inserimento di impianti dentali.
Il nome si riferisce ad un rialzo di seno mascellare che è uno dei quattro seni paranasali, su cui spesso si devono inserire degli impianti per sostituire denti mancanti.
PERCHE’ E’ NECESSARIO RIALZARE IL SENO MASCELLARE?
A seguito della perdita dei denti, si perde, purtroppo, anche osso, in quanto quest’ultimo si atrofizza.
Il “rialzo” consente di inserire dell’osso artificiale e ricreare le condizioni ottimali per il successo dell’impianto.
E’ una pratica che in questo studio di Chioggia si esegue di routine, in anestesia locale, quindi con il minimo fastidio per il paziente a cui poi il chirurgo prescriverà antibiotici e quant’altro.
E’ un’ottima soluzione alla perdita di osso conseguente alla perdita di un dente.
Il dott. Giorgio Penzo, specializzato in chirurgia orale, dopo aver eseguito una tac direttamente in studio, valuterà se nel caso specifico sia possibile eseguire un rialzo di seno mascellare ed inserire l’impianto. I casi ovviamente sono sempre diversi e le terapie cambiano e si adattano ai singoli pazienti.
In una pratica come il rialzo di seno mascellare la pianificazione chirurgica e il supporto della Dental Scan (TAC) è essenziale per la corretta riuscita dell’intervento.
Per informazioni e consulti chiamateci allo 041/404422 o 320/4283247.
A CHIOGGIA E’ QUESTA LA BUONA ODONTOIATRIA!