La reazione infiammatoria nel cavo orale alimenta una cascata di eventi che, a livello sistemico, si intersecano con malattie croniche come affezioni cardiovascolari, diabete, alcune infezioni polmonari o eventi avversi come il parto pre termine e la nascita di bimbi sottopeso.
Quasi sempre diventa indispensabile il confronto con i colleghi specialisti nelle diverse discipline o con i medici di base, che seguono il paziente affetto da particolari patologie e che quindi ci affiancano nella diagnosi, nella prevenzione e nel trattamento.
La tecnologia di cui ormai disponiamo è una risorsa molto preziosa in parodontologia: pensiamo a quanto sofisticata è la strumentazione radicolare,chirurgica e non, pensiamo agli strumenti di ingrandimento, alla minima invasivitá dei trattamenti e ultimo ma non per ultimo riflettiamo sui presidi per l’igiene domiciliare.
La salute del cavo orale comincia da lì. Gli spazzolini elettrici di ultima generazione agevolano la prevenzione e aiutano in modo eccellente il paziente a casa nel contrastare problemi parodontali.
Compila il form seguente e sarai ricontattato!